venerdì 17 maggio 2013

Firelight 'la ribelle'

Ciao a tutti!! :3 Questa sera vi parlerò un po' di un libro carinissimo.. non vi anticipo nulla, potete leggere tutto ciò che vi serve qui sotto!!!

  
Titolo: Firelight, la ribelle
Autore: Sophie Jordan
Serie: Firelight Trilogy 1
Edito da: Piemme, Freeway Fantasy
Prezzo: 9,90

Genere: Young Fantasy, Magia
Pagine:  280

Trama: 

Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco.  Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Recensione:
State cercando un libro da leggere in poco tempo e che non sia molto impegnativo? Magari, allo stesso tempo bello e avvincente? Bene, questo è quello che fa per voi!!! Non la solita storiella ragazza umana/vampiro. In questo caso la protagonista è una ragazza di nome Jacinda, una draki (discendente dai draghi).
Jacinda ha un potere speciale: è una sputafuoco. E proprio per questa sua rara capacità, i suoi simili non fanno che starle addosso, compreso Cassian (il principe del clan, nonchè l'alfa), con la quale Jacinda è cresciuta. Ma a causa del suo carattere ,irruento e ribelle (che la porterà a violare le regole del suo clan), Jacinda dovrà abbandonare la sua terra insieme alla sorella Tamra e sua madre, entrando così a  stretto contatto con il mondo degli umani. Jacinda conoscerà Will, un cacciatore di Draki: da questa consapevolezza, inizia la loro grande avventura!

Questo è un libro tutto da scoprire, con colpi di scena e tante, tante avventure!!

Ma la mia parte preferita in assoluto, è stata l'incontro con Will (non l'incontro nella scuola! Parlo del primissimo incontro), che potrà sembrare SCONTATO, ma in realtà non l'ho trovato tale! Ero sempre più curiosa di sapere come andava a finire fra loro due; quali altri colpi di scena ci sarebbero stati. 
Questo è, insomma, un libro che si legge tutto d'un fiato! Adatto a chi vuole rilassarsi in una storia avvincente!

Auguro a tutti una buona lettura! :3 

 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento